Nel precedente articolo vi ho parlato parlato di alcuni upgrade da fare con la stampante stessa che portano sicuramente ad delle migliorie quasi a costo zero. In questo articolo ci voglio presentare due prodotti che sono sicuramente consigliati e che vi potranno dare non pochi vantaggi sulla qualità di stampa.  

Aluminum Bowden Extruder

Questo upgrade è un must have per la vostra stampante, il problema principale è che la parte originale è in plastica e dura davvero per poche stampe, la sua rottura porta ad una estrusione del filamento insufficiente o addirittura assente, portandovi a fallire le stampe o a creare oggetti con layer deboli portando alla rottura o al fallimento della stampa. Inoltre, prendendo questo kit, avrete anche un kit di 4 molle da sostituire a quelle del piano di stampa, ho scelto questo kit perché in una soluzione unica avrete due upgrade importanti in un unico prodotto, risparmiandovi la spesa per comprarli separatamente. Queste molle risultano molto piú rigide e permettono di mantenere il piano livellato piú a lungo, inoltre sono indicati nell'utilizzo del piano in vetro che vedremo tra poco.

Vetro in Borosilicato

Questo upgrade é forse il più importante di tutti, la Ender 3 vi viene inviata con il suo piano in simil plastica flessibile e con il piano riscaldato in alluminio, purtroppo essendo un metallo morbido, a seguito della tensione delle molle e per dilatazione termica, questo non è perfettamente in piano, lo troverete sicuramente convesso. Con il piano i vetro o borosilicato, si corregge questo problema, infatti questo materiale anche se sollecitato dai cambi di temperatura, non subisce deformazioni, donandovi stampe precise ed evitando problemi di aderenza della stampa.

0